domenica 14 giugno 2015

l'Orto Sinergico del Bagnaccio

In questi giorni, presso il Parco Termale del Bagnaccio, stiamo pian piano avviando la vendita dei prodotti del nostro Orto Sinergico (che noi chiamiamo l'Orto di Sigerico, in onore a colui che creò il cammino della Via Francigena).

L'orto è basato su un sistema di coltivazione il più possibile in linea con i processi naturali, utilizzando la sinergia delle varie piante seminate e non, evitando ogni genere di coltivazione intensiva e prodotto chimico per concimare, diserbare e disinfestare. Tutto viene rimandato ad un perfetto equilibrio con madre natura.



Gli orti sinergici sono sempre più numerosi, anche nella nostra provincia, a riprova del sempre maggiore interesse verso una buona alimentazione ed un maggiore rispetto della natura e dell'ecosostenibilità.

Ciao a tutti! Abbiamo creato una pagina dedicata per la vendita dei prodotti del nostro Orto. Stiamo avviando in questi primi giorni di giugno la vendita dei primi prodotti.

Per ora abbiamo vari tipi di insalate, zucchine e fave. A breve troverete una varietà impressionante di ortaggi, tipologia e qualità che non troverete mai al supermercato.